Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("SCARPAPOINT") sono venduti direttamente da New Scarpapoint Italia S.r.l. con sede legale in Italia via Quintino Sella, 160 - 164 70122 Bari iscritta al Reg Imprese Rea : 550074 P.IVA/C.F.: 07341300726 Potrai richiedere qualsiasi informazione a Scarpapoint tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Servizio Clienti.

Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Scarpapoint.it

Ricordati che puoi sempre contattare Scarpapoint, tramite e-mail (info@scarpapoint.it), telefonicamente al numero 080-9673826 o tramite Mobile/WhatsApp al numero 3297283573.

Il Venditore offre i prodotti in vendita su Scarpapoint.it, e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

Come concludere il contratto con scarpapoint.it

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Scarpapoint.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

Concluso il contratto, Scarpapoint.it prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su Scarpapoint.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro massimo 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Garanzie ed indicazioni dei prezzi dei prodotti

Su Scarpapoint.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e qualità.

Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso i produttori, accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Scarpapoint.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Scarpapoint.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti

Tutti i prodotti venduti su Scarpapoint.it sono SPEDITI GRATIS tramite CORRIERE ESPRESSO e possono essere pagati mediante:

  • PAYPAL
  • BONIFICO BANCARIO
  • CONTRASSEGNO (pagato al corrirere in Contanti al Corriere senza Costi Aggiuntivi)
  • CONTANTI BANCOMAT E CARTA DI CREDITO presso il negozio SCARPAPOINT in Bari via Quintino Sella, 155

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni lavorativi.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Può scegliere se richiedere il rimborso oppure effettuare un cambio merce.

Effetti del recesso

Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto e in ogni caso entro cinque (5) giorni dal ricevimento presso la nostra sede della merce resa.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Allo stesso modo l'eventuale cambio merce sarà eseguito entro cinque (5) giorni dal ricevimento della merce resa. La spedizione del cambio sarà gratuita.

Per supporto e chiarimenti può contattare il sig. Ignazio Arezzo al numero +393297283573 (anche WhatsApp) o tramite mail scrivendo a info@scarpapoint.it

Moduli di recesso

Destinatario: New Scarpapoint Italia S.r.l., via Quintino Sella 155, 70122 Bari

Con la presente io [nome e cognome cliente] notifico il recesso dal contratto di vendita del/i seguente/i articolo/i: [modello articolo/i ordinato/i]

Ordinato/i il [data] e ricevuto/i il [data]

[indirizzo cliente]

[data]