Diritto di recesso e resi

DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni lavorativi. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Può scegliere se richiedere il rimborso oppure effettuare un cambio merce.

EFFETTI DEL RECESSO

Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto e in ogni caso entro cinque (5) giorni dal ricevimento presso la nostra sede della merce resa.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. 

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Allo stesso modo l'eventuale cambio merce sarà eseguito entro cinque (5) giorni dal ricevimento della merce resa. 
La spedizione del cambio sarà gratuita.

Per supporto e chiarimenti può contattare il sig. Ignazio Arezzo al numero +393297283573 (anche WhatsApp) o tramite mail scrivendo a info@scarpapoint.it

ALLEGATI

MODULO TIPO DI RECESSO 

(ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h)
(compilare ed inviare il presente modulo, indicando i dati mancanti tra quelli in parentesi quadre, solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario: New Scarpapoint Italia S.r.l., via Quintino Sella, 160 - 164 70122 Bari
  • Con la presente io [nome e cognome cliente] notifico il recesso dal contratto di vendita del/i seguente/i articolo/i: [modello articolo/i ordinato/i]
  • Ordinato/i il [data] e ricevuto/i il [data]
  • [indirizzo cliente]
  • [data]

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine